ItaliaPolitica

Dumping salariale. Mazzarano, Lopalco, Parchitelli : “La scelta del Governo di non impugnare la Legge è un atto di responsabilità. Giusta la nostra battaglia per garantire i 9 euro ai lavoratori”.

La scelta del Governo di non impugnare la legge recentemente approvata dal Consiglio regionale della Puglia sul dumping salariale non può che renderci orgogliosi.


Parliamo di una norma che punta a tutelare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e che combatte le pratiche sleali che minano i salari equi e creano diseguaglianze. Avevamo ragione a sostenere, tra i criteri di premialità per l’aggiudicazione di un appalto, che il trattamento economico minimo orario non fosse inferiore a 9 euro lordi per i lavoratori. Un piccolo, ma importante segnale per proteggere la dignità del lavoro e sostenere una crescita economica equilibrata. Oggi la Regione Puglia fa un passo avanti nella lotta contro le ingiustizie salariali. Continueremo a lavorare per monitorare che la legge venga applicata correttamente e collaboreremo con le parti coinvolte per garantire che gli obiettivi di equità salariale e giustizia sociale siano pienamente raggiunti.

Condividi: