Ekoclub International Brindisi: Solidarietà per la Morte di Mario Rutiglio, Operaio Antincendio ARIF
La nostra associazione esprime solidarietà e vicinanza per la morte di Mario Rutiglio, operaio dell’antincendio regionale Arif.
Un amico, una persona per bene, un grande lavoratore e nostro sostenitore da sempre, morto nell’ adempimento del proprio dovere, nella difesa dell’ ambiente e del territorio.
Ekoclub International Brindisi, i soci e componenti del Consiglio direttivo, esprimono commozione e solidarietà per la morte di Mario Rutiglio ,esperto operaio ed operatore dell’ antincendio regionale Arif intento nella bonifica di un bosco dopo lo spegnimento di un incendio .
Un uomo che amava il proprio lavoro,anche e soprattutto per questo si deve fare una seria e attenta riflessione su gravi emergenze e problematiche che continuano a mettere a repentaglio la vita e l’incolumità di chi,quotidianamente, si impegna nella difesa del territorio e per gli interessi della comunità.
Le istituzioni pugliesi ( Regione Puglia, ed enti locali), le organizzazioni sindacali, le associazioni di volontariato, devono fare sinergia per far sì, attraverso attività ed azioni concrete, che la sicurezza, la formazione e il consolidamento degli organici possano costituire l’avamposto ad una seria politica preventiva per un lavoro svolto in estrema sicurezza .
Ekoclub International Brindisi, da molti anni impegnata nel mondo del volontariato ed anche in servizi anti incendio a supporto di enti,istituzioni e il Comando provinciale Vigili del Fuoco, è a disposizione per qualsiasi iniziativa,progetto che possa combattere con ogni mezzo una situazione oramai inaccettabile.
EKOCLUB INTERNATIONAL BRINDISI