BrindisiFocusItalia

Ekoclub International Brindisi: Solidarietà per la Morte di Mario Rutiglio, Operaio Antincendio ARIF

">

La nostra associazione esprime solidarietà e vicinanza per la morte di Mario Rutiglio, operaio dell’antincendio regionale Arif.

Un amico, una persona per bene, un grande lavoratore e nostro sostenitore da sempre, morto nell’ adempimento del proprio dovere, nella difesa dell’ ambiente e del territorio.

Ekoclub International Brindisi, i soci e componenti del Consiglio direttivo, esprimono commozione e solidarietà per la morte di Mario Rutiglio ,esperto operaio ed operatore dell’ antincendio regionale Arif intento nella bonifica di un bosco dopo lo spegnimento di un incendio .

Un uomo che amava il proprio lavoro,anche e soprattutto per questo si deve fare una seria e attenta riflessione su gravi emergenze e problematiche che continuano a mettere a repentaglio la vita e l’incolumità di chi,quotidianamente, si impegna nella difesa del territorio e per gli interessi della comunità.

Le istituzioni pugliesi ( Regione Puglia, ed enti locali), le organizzazioni sindacali, le associazioni di volontariato, devono fare sinergia per far sì, attraverso attività ed azioni concrete, che la sicurezza, la formazione e il consolidamento degli organici possano costituire l’avamposto ad una seria politica preventiva per un lavoro svolto in estrema sicurezza .

Ekoclub International Brindisi, da molti anni impegnata nel mondo del volontariato ed anche in servizi anti incendio a supporto di enti,istituzioni e il Comando provinciale Vigili del Fuoco, è a disposizione per qualsiasi iniziativa,progetto che possa combattere con ogni mezzo una situazione oramai inaccettabile.

 

EKOCLUB INTERNATIONAL BRINDISI


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: