BrindisiItaliaPolitica

GIANLUCA QUARTA (FORZA ITALIA): VIA ALLO SMONTAGGIO DELLA PISTA CICLABILE. PROMESSA MANTENUTA.

">

I frutti del costante lavoro di indirizzo politico e di intermediazione con gli uffici comunali e quelli ministeriali iniziano finalmente a cogliersi. Nelle scorse ore, infatti, sono iniziate le operazioni di smantellamento dei cordoli della pista ciclabile di viale Aldo Moro. Come preannunciato, il recente decreto del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, compulsato dall’assessorato ai Lavori pubblici e reso possibile grazie all’intervento dell’onorevole Mauro D’Attis, consente adesso di modificare il progetto e di utilizzare il finanziamento per altre opere di mobilità sostenibile. Il tutto, senza incorrere nel danno erariale e in eventuali perdite di chance per finanziamenti futuri. 

Non sono mai stato contrario alle piste ciclabili ma solo alla loro realizzazione in arterie principali che, per conformazione, mal si attagliano a interventi come quello previsto dall’amministrazione Rossi. A riprova del favor verso la mobilità sostenibile, avevo dato mandato agli uffici di realizzare – con le risorse risparmiate dall’interruzione del precedente progetto – una nuova pista ciclabile che colleghi il quartiere La Rosa con la nuova viabilità che verrà realizzata per i Giochi Del Mediterraneo. 

Lascio al mio successore il compito di terminare il lavoro, con la serenità di aver ottemperato, nel poco tempo concessomi, alla promessa fatta ai cittadini dai banchi dell’opposizione e nel corso del mio mandato assessorile.

 

Dott. Gianluca Quarta

Forza Italia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: