FocusItalia

Il Segretario Generale Uil, Pier Paolo Bombardieri chiuderà l’iniziativa della Uila Puglia a sostegno del referendum abrogativo della legge Calderoli

">

Sarà Pier Paolo BOMBARDIERI a concludere l’iniziativa di giovedì 25 luglio, alle ore 15:30 presso The Nicolaus Hotel di Bari, organizzata dalla UILA Puglia per sostenere la campagna di raccolta firme per il referendum abrogativo della legge Calderoli, promosso dalla Uil congiuntamente a numerose associazioni laiche e cattoliche. 
Dopo la Relazione del Segretario Generale della UILA Puglia Pietro BUONGIORNO, interverrà il Governatore Pugliese Michele EMILIANO a seguire la tavola rotonda dal titolo: “Autonomia differenziata, quali ricadute su lavoro, fiscalità ed aree rurali” moderata dal giornalista RAI, Andrea TEDESCHI parteciperanno Enrica MAMMUCARI, Segretaria Generale UILA Nazionale; Donato PENTASSUGLIA, Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia; Michele CAPRIATI, Professore associato di Politica Economica dell’Università degli Studi di Bari. Le conclusioni sono affidate al Segretario Generale Uil, Pier Paolo BOMBARDIERI.
All’iniziativa parteciperanno oltre 400 tra lavoratrici e lavoratori provenienti da tutta la Puglia; hanno garantito la loro presenza numeri Sindaci e rappresentanti delle Istituzioni.
 
“Un momento di approfondimento che, come Uila Puglia abbiamo fortemente voluto d’intesa con la Nostra Segreteria Nazionale – dichiara Pietro Buongiorno, Segretario Generale Uila Puglia – vogliamo spiegare con parole chiare, senza dietrologie, senza posizioni precostituite, valutando i provvedimenti non sulla base di chi li propone ma di cosa propone. Proprio perché siamo abituati a stare dalla parte delle persone, sempre nel merito delle cose diciamo con chiarezza che bisogna cancellare la Legge Calderoli approvata lo scorso 26 giugno che aumenterà le disuguaglianze tra Nord e Sud del nostro Paese, tra città e periferie, tra giovani e meno giovani, tra ricchi e poveri. Un momento di confronto – conclude Buongiorno- al quale invitiamo tutti i Sindaci, perché la difesa del nostro Paese non ha colore politico. Nell’ultima memoria presentata dall’ANCI, che è unanime e parla a nome di tutti i Sindaci italiani, ci sono preoccupazioni molto forti sull’autonomia differenziata, siano essi del Nord o del Sud”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: