BrindisiItaliaPolitica

Nasce a Brindisi il Comitato per il Referendum contro l’Autonomia Differenziata

">

Si è costituito a Brindisi, presso la sede della SPI CGIL, il Comitato per la raccolta firme  per il Referendum contro l’ Autonomia Differenziata .  Video Intervista.

Erano presenti tutti coloro che sono estremamente contrari alla legge sull’ Autonomia Differenziata, proposta dal Governo di Centro Destra “ targato” Giorgia Meloni, che ha già avuto un iter parlamentare, ma immediatamente contrastata da tutte le forze di opposizione( insieme  ad associazioni, comitati, organizzazioni  sindacali, Regioni del Sud a guida Centro Sinistra ma non solo.

Cgil Brindisi  ( con le diverse sigle e comparti sindacali), la Uil Brindisi ( rappresentata dal coordinatore provinciale Fabrizio Caliolo), il Partito Democratico, il M5S, diversi segretari provinciali  e rappresentanti  di forze politiche di Centro SINISTRA, Anpi Brindisi  e altre associazioni e cittadini , si sono riuniti, presso la sede della SPI CGIL, per costituire il  Comitato per la raccolta firme  per il Referendum contro l’ Autonomia  Differenziata .

Solo un punto di partenza, per poi  consolidare iniziative condivise e incontri  con i cittadini, come sta già avvenendo del  resto nel resto della Puglia, nelle piazze.

“No allo Spacca Italia”, è il  concetto evidenziato, anche nella nostra Video Intervista al  Segretario Generale CGIL  BRINDISI   Antonio  Macchia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: