BrindisiFocusItalia

Sit-in del Sindacato Cobas Brindisi e Comitati contro le Cartelle Arneo: Incontro con il Sindaco Marchionna

">

Sit in del  sindacato Cobas Brindisi e di associazioni e comitati   sotto Palazzo di  Città  e incontro  con il SINDACO  Marchionna sulla paradossale vicenda delle cartelle Arneo. Video Interviste .

La vicenda delle “ cartelle pazze” Arneo, paradossale, vergognosa( oramai dura da diversi anni), sta danneggiando oltre ogni limite  famiglie, contadini ed operatori agricoli, proprietari di case del territorio brindisino.

Una delle tante ( ma questa è davvero paradossale…), in un paese che continua a fare i conti con “ troppe burocrazie” e vessazioni nei riguardi   dei cittadini.

Ma il  Sindacato Cobas Brindisi  ( guidato da Bobo  APRILE), associazioni, movimenti e  comitati non mollano e vanno avanti nella loro battaglia, in una protesta civile  ma continua che “ esige” la massima attenzione da parte delle istituzioni e non solo.

Mercoledì mattina , il sindacato, unitamente alla “ Voce del cittadino” di San Vito dei Normanni, al  “ Comitato No Enfiteusi” di San Michele Salentino, “Tavolo verde” di Palagianello, e ad alcuni cittadini, ha dato vita ad un sit in sotto Palazzo di Città.

In seguito, una delegazione ha richiesto e ottenuto un incontro con il primo cittadino brindisino  Giuseppe Marchionna, a cui è stato evidenziato in sostanza  tutto il malessere di un’intera comunità della provincia   e del Salento  che chiede il concreto sostegno delle amministrazioni locali e della Regione Puglia.

Sulla vicenda  e le risultanze dell’ incontro tra i manifestanti e il Sindaco Marchionna, abbiamo ascoltato il Segretario del Cobas Brindisi  Bobo Aprile  e , in rappresentanza della “Rete delle Associazioni”, Pino Brancasi .

VIDEO INTERVISTE 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: