Sit-in del Sindacato Cobas Brindisi e Comitati contro le Cartelle Arneo: Incontro con il Sindaco Marchionna
Sit in del sindacato Cobas Brindisi e di associazioni e comitati sotto Palazzo di Città e incontro con il SINDACO Marchionna sulla paradossale vicenda delle cartelle Arneo. Video Interviste .
La vicenda delle “ cartelle pazze” Arneo, paradossale, vergognosa( oramai dura da diversi anni), sta danneggiando oltre ogni limite famiglie, contadini ed operatori agricoli, proprietari di case del territorio brindisino.
Una delle tante ( ma questa è davvero paradossale…), in un paese che continua a fare i conti con “ troppe burocrazie” e vessazioni nei riguardi dei cittadini.
Ma il Sindacato Cobas Brindisi ( guidato da Bobo APRILE), associazioni, movimenti e comitati non mollano e vanno avanti nella loro battaglia, in una protesta civile ma continua che “ esige” la massima attenzione da parte delle istituzioni e non solo.
Mercoledì mattina , il sindacato, unitamente alla “ Voce del cittadino” di San Vito dei Normanni, al “ Comitato No Enfiteusi” di San Michele Salentino, “Tavolo verde” di Palagianello, e ad alcuni cittadini, ha dato vita ad un sit in sotto Palazzo di Città.
In seguito, una delegazione ha richiesto e ottenuto un incontro con il primo cittadino brindisino Giuseppe Marchionna, a cui è stato evidenziato in sostanza tutto il malessere di un’intera comunità della provincia e del Salento che chiede il concreto sostegno delle amministrazioni locali e della Regione Puglia.
Sulla vicenda e le risultanze dell’ incontro tra i manifestanti e il Sindaco Marchionna, abbiamo ascoltato il Segretario del Cobas Brindisi Bobo Aprile e , in rappresentanza della “Rete delle Associazioni”, Pino Brancasi .
VIDEO INTERVISTE