BrindisiFocusItalia

“Vincenzo Pugliese Ringrazia il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino di Brindisi: ‘La Donazione di Sangue Mi Ha Salvato'”

">

Riceviamo  e pubblichiamo   una nota  dell’ amico  Vincenzo Pugliesedi ringraziamento   al Centro Trasfusionale dell’ Ospedale Perrino di Brindisi  e  alla dott.ssa  Miccoli.

Desidero ringraziare il reparto Centro Trasfusionale ospedale Perrino di Brindisi in primis la Dottoressa Miccoli.
Con solerzia e con tanta meticolosità Giovedì 4/7/24 ha sospeso la mia donazione di sangue per il Centro Trasfusionale di Brindisi.
Mi è stato detto:
Lei oggi non può donare che ha una bassa frequenza cardiaca:.
La stessa Dottoressa ha valutato più volte la frequenza con meticolosità.
Subito mi ha prescritto una serie di accertamenti urgenti da fare nella stessa giornata ed in via preferenziale essendo un donatore.
Non credevo fosse vero tutto questo, ho donato il sangue volontariamente per 20 anni, ogni tre mesi come previsto dalle norme per la salute umana,solo per il Centro Trasfusionale e non per Associazioni varie.
Lo stesso giorno mi sottopongo ad una serie di controlli, portando il responso alla Dottoressa Miccoli, che mi risponde:
“Lei non può più donare, la ringraziamo per quello che ha fatto in questi anni per il sociale” magari può continuare diffondendo la cultura della Donazione.
Io sono rimasto dispiaciuto di tutto questo, ma soprattutto per il semplice fatto di non donare è sentirsi Felici nell’Anima.
Alla fine da un opere di bene è nata un altra opera importante.
La Donazione del sangue mi ha salvato.
Grazie mille Dottoressa Miccoli e tutti gli operatori del Centro Trasfusionale ospedale Perrino di Brindisi.

Vincenzo Pugliese


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: