Nella speranza di esserci definitivamente lasciati alle spalle l’emergenza Covid-19, anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento con l’𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐃𝐚𝐲 𝐄𝐫𝐢𝐝𝐚𝐧𝐨, previsto per il 24 luglio.

L’evento, intitolato “𝐏𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐭𝐚”, rappresenta un momento significativo di riflessione sulla fase di transizione che la nostra comunità sta attraversando. Il focus è sulla conversione in gruppi appartamento e sul passaggio dalla gestione dei servizi al progetto individuale per i nostri ospiti. Questa trasformazione è stata realizzata con approcci condivisi e costruttivi, che ci hanno rafforzato nell’aderenza ai bisogni delle persone e nel riconoscimento da parte della comunità che ci sostiene sempre di più.

Il 24 luglio, a partire dalle ore 18:00, avremo l’opportunità di raccontare tutto questo attraverso la voce dei nostri dirigenti, operatori, ospiti e alcuni stakeholder con i quali abbiamo avviato un confronto continuo. L’obiettivo è garantire che il nostro lavoro non sia mai statico, ma tenda sempre a migliorarsi per realizzare il sogno di una comunità pienamente inclusiva.

Programma della serata:

  • Ore 18:00: Accoglienza
  • Ore 18:30: “Progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato alla luce del D.lgs. n. 62/24”
    • Francesco Parisi, presidente Eridano, dialoga con Maria Pia Desantis, consigliere nazionale ANFFAS, e Angelo Ramazzo, componente commissione pari opportunità Città di Mesagne.
  • Ore 19:30: Inaugurazione “Gruppi Appartamento”
  • Ore 20:00: Percorsi esperienziali guidati presso il Centro Diurno “Eridano di Giorno”
  • Ore 20:30: Laboratorio di Teatro Sociale “Vola solo chi osa farlo” in collaborazione con “I.P.S.S.S. Morvillo Falcone”
  • Ore 21:30: Live Music

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo importante momento di crescita e inclusione.