“Mesagne in Moda & Show” Celebra l’Undicesima Edizione con Grande Successo
L’undicesima edizione di “Mesagne in Moda & Show” si è svolta sabato 6 luglio nella suggestiva piazza Orsini del Balzo, con inizio alle ore 21:00, sotto la brillante conduzione del noto presentatore Beppe Convertini. L’evento ha celebrato lo stile, l’originalità, la creatività e l’innovazione, proponendosi come una vetrina prestigiosa e testimonianza tangibile di come la moda possa diventare spettacolare grazie alla presenza di stilisti affermati e brand che hanno deliziato il pubblico con capi unici, tutti accomunati dal denominatore comune del “Made in Italy”.
La manifestazione, iniziata nel 2005 grazie all’entusiasmo di Loredana Carluccio, imprenditrice mesagnese che ha creduto fortemente nel progetto, ha raggiunto un livello elevato, dedicato al mondo della moda. Caratterizzata dalla cura dei dettagli sia nell’organizzazione sia nella scelta dei professionisti del settore, l’iniziativa ha creato una vetrina unica nel suo genere. La cornice mesagnese, piccola ma ricca di scorci incantevoli come la suggestiva Piazza Orsini del Balzo, si è rivelata una location ideale per una sfilata di moda.
L’evento ha dato visibilità ad artigiani, stilisti e brand affermati, offrendo fiducia ai giovani talenti emergenti nel campo della moda, per promuoversi e stabilire preziosi contatti utili alla loro professione e al business. Presentazioni di atelier, couture, artigianalità, sartorie e scuole di moda hanno trovato la loro massima espressione e valorizzazione durante questa manifestazione settoriale. “Un mondo affascinante e variegato quello della moda, del nostro invidiato ‘Made in Italy’, un mercato sicuramente difficile ma allo stesso tempo ricco di risorse umane e voglia di crescere, di affermarsi”, ha spiegato Loredana Carluccio, madre e organizzatrice di “Mesagne in Moda & Show”.
Un’altra particolarità dell’evento sono stati i momenti dedicati allo spettacolo, con protagonisti personaggi noti e artisti salentini, e i riconoscimenti attribuiti a personalità illustri che si sono distinte nei vari ambiti, imprenditoriali, artistici e sportivi. La serata si è confermata a pieno titolo come un’interessante occasione da non perdere per gli addetti del settore, arricchita da numerose piacevoli sorprese.
Hanno partecipato all’evento: Afro Chic (Ida Chiatante), Atelier Angela Annicchiarico, Diamond Couture (Pietro Demita e Silvana Persano), Francioso “mare”, Istituto di Moda Morvillo Falcone, Mitica e SMA (Scuola Moda Arte).