Cultura & SpettacoloItaliaOstuni

Ostuni (Br)..PLAN-BI, UNO SPETTACOLO PER RIFLETTERE SUL RAPPORTO TRA UOMO E NATURA APPUNTAMENTO VENERDÌ 9 AGOSTO A TEATRO MADRE

">

Continua l’estate di Teatro Madre Festival con un nuovo imperdibile appuntamento per tutta la famiglia: venerdì 9 agosto, al Parco di Santa Maria di Agnano, cacce al tesoro, passeggiate in natura e lo spettacolo Plan-Bi, Un altro Mondo del Teatro Telaio

Continua l’estate di Teatro Madre Festival con un nuovo imperdibile appuntamento per tutta la famiglia: venerdì 9 agosto, al Parco di Santa Maria di Agnano, ad Ostuni, in programma cacce al tesoro, passeggiate in natura e lo spettacolo Plan-Bi, Un altro Mondo del Teatro Telaio. 

Ma andiamo con ordine. 

Le porte del parco si apriranno, dalle h. 18, con l’appuntamento consigliato per bambini e bambine dai 5 anni “Il tesoro del parco”, una caccia al tesoro alla scoperta del Parco Archeologico di S. Maria di Agnano a cura del Circolo Arci-Uisp Crispiano ‘Mariella Leo’.

Alle 19.00, tutti coloro che hanno acquistato il biglietto dello spettacolo, potranno fruire della visita guidata al Parco e alla grotta dove riposa la Madre più antica del mondo, accompagnati dallo staff dell’Info-Point Ostuni. 

Infine, alle h. 21, l’evento clou della giornata: l’anfiteatro del Parco di Santa Maria di Agnano ospiterà la compagnia Teatro Telaio di Brescia, con lo spettacolo “Plan-Bi, un altro mondo” (tout public – dai 5 anni). 

Una occasione di divertimento, condivisione e riflessione, in considerazione del tema proposto. Attraverso il linguaggio universale dell’umorismo e l’uso di immagini suggestive, i due protagonisti, clown- antieroi, guideranno il pubblico in un viaggio teatrale che invita a riflettere sul nostro ruolo come abitanti di questo pianeta. E a cercare una nuova direzione per il futuro. Lo spettacolo stimola una riflessione sul modo in cui gli esseri umani possono accedere alle risorse in maniera diversa e alternativa. Una chiamata a rapportarsi in modo diverso alla natura, custodendola e prendendosene cura. 

Il lungo weekend di Teatro Madre Festival, continua sabato 10 agosto, quando per omaggiare la notte di San Lorenzo verrà allestita, all’interno del palco, la performance/installazione “Arcipelago” del Teatro Telaio. 20 piccole tendine in cui bambine e bambine sono invitati a esplorare, rispondendo ai diversi stimoli, suggeriti da ogni isola, creando un proprio diario emozionale che poi viene condiviso con tutti. Nella stessa sera, dalle h. 20, Panzeronight di San Lorenzo, a cura di Raparossa cucina naturale, una nuova, golosa occasione per vivere, insieme, l’esperienza di Teatro Madre

Domenica 11 agosto, invece, ritorna, dopo il grande successo del debutto regionale di Maledetta Primavera, sempre a Teatro Madre, Daria Paoletta, con lo spettacolo, vincitore del premio InBox 2017, “Il Fiore Azzurro”, in cui racconta la storia di Tzigo, un bambino gitano alla ricerca della fortuna e della felicità.

Teatro Madre, con la direzione artistica di Enrico Messina e Daria Paoletta, è ideato e realizzato da Armamaxa/PagineBiancheTeatro, insieme al Museo Civico di Ostuni, promotore del festival, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Ostuni. 

Per maggiori info e dettagli sugli spettacoli: www.paginebiancheteatro.it

 

Botteghino e info utili

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. 

Tutti gli eventi si svolgeranno nello spazio aperto dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano di Ostuni.

La prenotazione è obbligatoria al +39 389 265 6069. In alternativa sarà possibile acquistare i biglietti su vivaticket.it

 

Biglietti 

Posto unico non numerato.

Biglietto unico 7 euro. 

Prenotazione 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: