E ci risiamo, Brindisi, un ” certo sistema”( anche ” trasversale”, ) è capace di ritornare su vecchi scenari, vecchie situazioni che hanno già creato danni alla città, al territorio, alla  comunità, alla salute e all’ambiente. 

Ci risiamo, ad esempio, con la Discarica di Formica, con chi vorrebbe effettuare ampliamenti vari, qualcosa ( ? ) di collegato, senza specifiche motivazioni e criteri logici. 

Tutto questo, in un contesto ” gestione rifiuti” già molto grave per la città di Brindisi, che deve ancora sopperire alla mancanza di propri impianti ( e poi continuiamo a lamentarci della TARI ancora elevata, tuttavia anche legata ad altre situazioni e motivazioni), ma non può più sottoporsi , come già avvenuto in un passato non lontano, a ” logiche affaristiche”.

Alcune organizzazioni sindacali, attraverso l’ annuncio di alcune manifestazioni, sono già ” sulle barricate”, riflettiamo tutti, riflettano anche l’ amministrazione comunale di Brindisi e quella di San Vito dei Normanni.

In termini di inquinamento ambientale e salute ,la comunità brindisina, la comunità tra San Vito dei Normanni e Brindisi, in questi anni hanno  già pagato dazio.

 

Ferdinando Cocciolo ( Direttore  Responsabile  Brindisi Libera – tgflash24)