“Domani a Carovigno il Sound Elettronico di Chromophobia e Nava per la V Edizione del Brindisi Performing Arts”
Domani 25 agosto alle 17:30 a Portoguaceto Agribeach di Carovigno, il sound elettronico del duo pugliese Chromophobia e della cantante Nava in scena per la V edizione del Brindisi Performing Arts (BPA)
Domani sera 25 agosto alle ore 17:30 a Portoguaceto Agribeach di Carovigno (BR), il duo elettronico pugliese Chromophobia, e la cantante e performer siriana Nava concluderanno il primo lungo weekend di spettacoli e musica della V edizione del Brindisi Performing Arts (BPA), con una serata all’insegna della musica elettronica più eclettica e della sperimentazione musicale.
Il gruppo pugliese Chromophobia, nato nel 2018 da David Seta – Davide Petiti, compositore e polistrumentista (tromba, trombone, chitarra e voce) – e Nuck – Francesco Verardi, dj, producer, e tecnico del suono – presenterà il nuovo album THE NEW WORLD con un dj set caratterizzato dal loro sound distintivo, fusione di generi come classica, urban, rock, afro-music, funk e house e dance che hanno un solo filo conduttore: la musica elettronica.
A seguire, la cantante e performer persiana Nava, una delle protagoniste di X Factor 2021, si esibirà in un concerto in cui le sonorità hanno il potere di annullare il tempo e lo spazio, mescolando elementi sonori sintetizzati e modulati della musica elettronica, con vocalità sperimentali e suoni mediorientali che evocano dimensioni oniriche e stupefacenti. L’evento è organizzato in collaborazione con Portoguaceto Agribeach.
La Summer Edition del Brindisi Performing Arts (BPA) proseguirà poi il 28 agosto alle ore 21:00 presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno (BR), con la performance surreale di magia comica del giovane comico Raffaello Corti, in arte Faccestamagia, con Uno spettacolo che mi vedrei.
Da ottobre e fino al 17 novembre 2024, il BPA proseguirà con l’Autumn Edition presentando attività multidisciplinari e spettacoli al debutto nazionale, che vedranno in scena artisti con disabilità e i detenuti insieme ai danzatori professionisti della AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica.
Brindisi Performing Arts (BPA) è organizzato da AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica, con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Brindisi, Comune di Carovigno, Comune di Mesagne, Comune di San Pancrazio Salentino, Comune di Torre Santa Susanna e Comune di San Pietro, Garante delle Persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, Garante dei Diritti del Minore del Consiglio Regionale della Puglia. In collaborazione con il Ministero della Giustizia e la Casa Circondariale di Brindisi. Media partner Ciccio Riccio.
Il programma del Summer Edition è su: https://www.brindisiperformingarts.com e sulle pagine social di Brindisi Performing Arts. Per info scrivere a brindisiperformingarts@alphaztl.com