BrindisiCultura & SpettacoloIn EvidenzaItalia

Brindisi festeggia i 10 anni di sacerdozio di Don Mimmo Roma: un decennio di impegno e dedizione per la comunità

">

Celebrazione a Brindisi    dei 10 anni di  sacerdozio  di   Don Mimmo Roma, tanto impegno e dedizione per la comunità brindisina.  VIDEO INTERVISTA 

10 ANNI  di sacerdozio, di  “ simbiosi con  Dio e la Chiesa”, di impegno e dedizione per la comunità parrocchiale , cittadina e del territorio.

Don Mimmo Roma, dell’ Arcidiocesi Brindisi –Ostuni, martedì scorso  ha festeggiato un momento emozionante e tanto atteso nel corso di una  celebrazione che si è svolta   presso la Basilica  Cattedrale di  Brindisi in Piazza Duomo, a cui hanno partecipato cittadini, autorità, rappresentanti religiosi  e istituzionali .

La celebrazione tenuta dall’ Arcivescovo Brindisi  Ostuni mons. Giovanni Intini , la partecipazione  del  Sindaco di Brindisi  Giuseppe  Marchionna, il Questore Giampietro Lionetti, il Comandante della Polizia Municipale Antonio Orefice .

Ma, soprattutto, il grande e significativo riconoscimento  della comunità brindisina verso un uomo  che è sempre più un punto di riferimento per tutti, che in tutti questi anni non si è mai tirato indietro quando si tratta di aiutare e sostenere i bisognosi, i più deboli, chi è in difficoltà . 

Un uomo, un  “ rappresentante virtuoso della comunità ecclesiale”, che, ad esempio, ha saputo  ( e continua a farlo) “consolidare rete e sinergie” attraverso progetti per il lavoro, i giovani, la crescita e sviluppo del territorio, come   il  “PROGETTO POLICORO”. 

VIDEO INTERVISTA   A DON MIMMO ROMA 

Foto Marcello Altomare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: