BrindisiItaliaPolitica

Saponaro.”Brindisi Garantisce Risorse per l’Integrazione Scolastica: Nessun Taglio ai Servizi Essenziali”

">

Il 6 settembre 2024 ho partecipato su delega del Sindaco di Brindisi, Dott. Giuseppe Marchionna, alla Riunione del Consorzio Servizi Sociali BR 1.
I casi un aumento di richiesta di Assistenza sulla Integrazione Scolastica determinavano un aumento di spesa di centinaia e centinaia di migliaia di Euro, le preoccupazioni dei tanti su eventuali tagli, sull’ impossibilità di poter garantire un servizio di così grande impatto Sociale, mi hanno portato con il sostegno di tutte le Forze di Maggioranza e con il supporto del Sindaco Giuseppe Marchionna a garantire tutte le risorse necessarie affinche vengano mantenute tutte le clausole di salvaguardia per il Lavoratori e il massimo delle ore di Assistenza per tutte le famiglie e i nostri Piccoli Concittadini.
Il Sindaco di Brindisi e la maggioranza che rapprentavo sul Tavolo hanno voluto ancora una volta ribadire che in questa città nessuno sarà lasciato indietro, che Brindisi è in grado anche attraverso grandi sforzi economici in un Comune con grandi difficoltà finanziarie, di mantenere su questi temi la massima attenzione, la massima condivisione delle difficoltà delle famiglie, la massima tutela per tutti i lavoratori.
In Puglia il nostro ambito territoriale su questo settore rimane ledear garantento a tutti gli utenti la possibilità di aver quel sostegno Educativo e didattico essenziale alla crescita sociale della nostra Comunità.
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: