Che fine hanno fatto  gli impianti sui rifiuti promessi da Ager e Regione Puglia  a Brindisi  e la ricollocazione di lavoratori di vertenze ataviche  e vergognose ? Video  Intervista  a Bobo Aprile  dei  Cobas .

.    Che fine hanno fatto  gli impianti pubblici  di gestione e smaltimento rifiuti ( tra cui quello di compostaggio) promessi da Ager e Regione Puglia   a Brindisi,alla comunità?

Una domanda  che da diverso tempo, anzi da diversi anni, si chiedono i cittadini brindisini, che continuano a pagare una  Tari ( Tassa sui rifiuti) elevata, a fronte  di gravi emergenze che continuano, una raccolta differenziata  che non “decolla”, la chiusura  della discarica comunale  di Autigno  per le note vicende  giudiziarie  e l’ inquinamento ambientale( insieme alla già presente Discarica di Formica ed altre abusive)  che ha creato danni ( anche irreversibili) alle contrade tra Brindisi  e San Vito dei  Normanni  e ai residenti .

E se lo chiedono,anche e soprattutto, quei lavoratori, provenienti da vertenze ataviche   e vergognose  e mai risolte( termine  utilizzato soprattutto da chi vi scrive  e la nostra testata on line), che( da verbale depositato ormai da  quasi  due anni o più  e sottoscritto a Bari  tra  Task Force   regionale sulle crisi occupazionali, le organizzazioni sindacali  e l’ Amministrazione Comunale di Brindisi) speravano di lavorare   in questi  “fantomatici impianti” : a partire dagli ex lavoratori  dell’ azienda Nubile ( che gestiva  l’ex impianto comunale), ex lavoratori  Dow e  Evc,  ex BPSP( Partecipata  della Provincia di Brindisi già messa in liquidazione e chiusa  dal duo  Ferrarese- Zingarello nel 2010). Ex Termomeccanica .

VIDEO INTERVISTA