BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Scuola, si riparte: gli auguri di buon anno scolastico del Presidente della Provincia Matarrelli

">

“Si riparte, auguro a tutti un buon anno scolastico.

Zaini in spalla pieni di speranze e buoni propositi per le ragazze e i ragazzi che tornano in classe dopo la consueta pausa estiva, a loro va il primo pensiero: che sia un anno di impegno, soddisfazioni e gioia, nello studio e nell’apprendimento, come pure nelle relazioni con coetanei e adulti.

Riprende il lavoro di dirigenti e docenti, di educatori ed operatori, del personale Ata di ogni ordine e grado, per ogni materia e bisogno speciale. A voi va la gratitudine per l’impegno e la passione con cui contribuite a rendere unico e irripetibile il percorso formativo dei nostri giovani. Non per ultimi, buon anno scolastico ai genitori di alunni e studenti che con fiducia e ottimismo affidano i propri figli e si adoperano per non far mancare nulla, mettendo in conto sacrifici quotidiani e all’occorrenza le giuste battaglie per far valere diritti irrinunciabili.

Buona scuola, che possa essere sempre “aperta a tutti” come espressamente previsto dall’art. 34 della Costituzione italiana. E nel rispetto di tale principio, l’auspicio è che le istituzioni centrali la smettano di tagliare risorse alla scuola, perché serve invece investire in istruzione e cultura, l’unico binomio che può assicurare libertà, sviluppo e benessere”.

Toni Matarrelli – Presidente della Provincia di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: