BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

BRINDISI.Sit-in dei Lavoratori della Nettezza Urbana a Brindisi Il Cambiamento degli Appalti Non Risolve le Vecchie Problematiche

Il  sindacato Cobas Brindisi ha organizzato  un sit in  con i lavoratori della nettezza urbana, cambiano i gestori  e gli appalti  ma rimangono    le vecchie problematiche .

Il  sindacato Cobas Brindisi ha organizzato  un sit in, sotto Palazzo di Città, con i lavoratori della nettezza urbana, in attesa poi  di un incontro con il  Sindaco di Brindisi Giuseppe  Marchionna  .

Un’ iniziativa (e sicuramente non sarà l’ultima….) preceduta  da una nota stampa del sindacato  in cui  si afferma :  “per denunciare una situazione a dir poco irreale che si è venuta a creare per il mancato pagamento del TFR ed altro  da parte della ditta precedente nella gestione del servizio  , la Ecotecnica.”.

Ci sarebbe da dire, spontaneamente, quante volte abbiamo sentito, avuto notizia, di mancati  o ritardati pagamenti,  il  “ solito  tourbillon”.   Continua la nota  stampa  :  “I lavoratori non solo non hanno ricevuto il TFR  ed altro ma hanno dovuto pagare le tasse perché l’azienda Ecotecnica le ha riportate nel 730 come somme ricevute.

Il Sindacato Cobas  si è rivolto quasi un anno fa al legale di fiducia , avvocato Giacomo Greco, che ha sostenuto i lavoratori con azioni giudiziarie andate a buon fine “.

Una vicenda che, inevitabilmente, chiama in causa  il ruolo dell’ amministrazione comunale , e il  Sindacato Cobas entra nei dettagli :  “Il Cobas si è già incontrato alcune volte con il Comune dove    ci hanno  riferito di una proposta negoziale con Ecotecnica che può essere  portata a buon fine , annullando il ricorso in tribunale.”.

Nella nostra  Video   Intervista, abbiamo fatto il punto della situazione( in attesa, come detto, di un possibile incontro con il sindaco  Marchionna) con  il segretario  Cobas  Bobo Aprile ; cambiano i gestori  e gli appalti  ma rimangono    le vecchie problematiche .

FOTO   MARCELLO ALTOMARE 

VIDEO INTERVISTA

Condividi: