FasanoItaliaPolitica

Fasano (Br).“Carta dedicata a te”: elenco degli ammessi al contributo

">

Sono 1.516 i beneficiari individuati dall’INPS tra i residenti in possesso dei requisiti del decreto interministeriale

Al fine di consentire ai cittadini di verificare la loro ammissione al contributo economico riconosciuto attraverso la “Carta dedicata a te”, si pubblica la lista definitiva, elaborata dall’INPS, dei 1.516 beneficiari a conclusione delle operazioni di consolidamento espletate dai Comuni.

«La carta dedicata a te rappresentata un ulteriore aiuto alle famiglie – dice l’assessore alle Politiche Sociali Cinzia Caroli. I cittadini potranno ritirarla e per maggiori chiarimenti possono riferirsi ai nostri uffici del servizio sociale. Raccomando di attenersi alle indicazioni rispetto ai tempi e modi in cui poter spendere questo contributo».

Per individuare se il proprio nucleo familiare risulta beneficiario del contributo, occorre ricercare nell’elenco il Protocollo INPS dell’ISEE 2024 e il relativo codice fiscale dell’intestatario dell’ISEE.

Si ribadisce che i beneficiari sono stati individuati dall’INPS tra i residenti in possesso dei requisiti del decreto interministeriale (ISEE sotto i 15 mila euro, nessun altro sostegno contro la povertà o la disoccupazione, famiglia di almeno 3 persone), pertanto non sarà possibile inoltrare reclami al Comune in caso di esclusione.

La “Carta Dedicata a Te 2024” potrà essere utilizzata subito e, per non perdere il diritto a utilizzare la cifra riconosciuta, bisognerà effettuare un primo pagamento entro la scadenza del 16 dicembre, mentre occorrerà utilizzare l’intero importo assegnato entro e non oltre il 28 febbraio 2025 in uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa. 

Per i già beneficiari nel 2023: se si è ancora in possesso della “Carta Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico. In caso di smarrimento della carta, si potrà richiedere la sostituzione all’Ufficio Postale presentando allo sportello: un documento di identità in corso di validità; il codice fiscale/tessera sanitaria; la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per i nuovi beneficiari: la “Carta Dedicata a Te” potrà essere ritirata in un qualsiasi Ufficio Postale semplicemente presentando la comunicazione del Comune, recante il codice ID della carta assegnata. La comunicazione perverrà direttamente a mezzo posta all’indirizzo di residenza.

 

Per consultare gli elenchi clicca qui.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: