Conferenza stampa di presentazione del “Festival Musica sull’ Appia” e gli eventi di “ Appia Day 2024”, presso l’ Accademia degli Erranti – Casa di Quartiere, ex Convento Scuole Pie a Brindisi. VIDEO INTERVISTE
Il binomio Cultura –Musica è sempre vincente, quando si tratta di trasmettere un “messaggio universale” alla comunità, di sinergia, condivisione, empatia, partecipazione.
E’ quanto stanno facendo, ad esempio, l’Associazione Brindisi e Le Antiche Strade e l’ Associazione musicale Parsifal APS, realtà prontissime a presentare i propri eventi e iniziative nell’ ambito di “Appia Day 2024” e il “Festival Musica sull’ Appia”.
Mercoledì mattina,conferenza stampa di presentazione di questi attesissimi eventi, presso la Sala Conferenze della Casa di Quartiere dell’ Accademia degli Erranti ex Convento Scuole Pie, sempre più un “invidiabile contenitore di aggregazione culturale, sociale, in cui esprimere iniziative, idee, sinergie, progetti “.
Un contesto, uno strumento per valorizzare al meglio le risorse della città e del territorio, tra storia, tradizione e futuro, consolidato da Brindisi e Le Antiche Strade, una significativa e grande capacità anche di interloquire con le istituzioni .
Alla conferenza stampa presenti la Presidente di Brindisi e Le Antiche Strade Rosy Barretta, con Antonio Melcore, la Presidente di Parsifal APS Anna Rita Di Sansebastiano, il Direttore artistico del “Festival Musica sull’ Appia” Andrea Crastolla e presenti anche, tra gli altri, la Direttrice del Museo Archeologico Ribezzo di Brindisi Emilia Mannozzi, la Presidente della sez. di Brindisi Dante Alighieri Teresa Nacci, la Presidente della FONDAZIONE Tonino Di Giulio Raffaella Argentieri, realtà che daranno il proprio contributo e sostegno alla serie di eventi .
Il Festival “Musica sull’Appia”, giunto alla quarta edizione, si terrà il 14, 15 e 16 settembre con concerti a Taranto, Mesagne e Brindisi. Per l’Appia Day 2024, saranno tre le giornate di celebrazioni dedicate alla Regina Viarum, il 20, 21 e 22 settembre, a seguito del riconoscimento come patrimonio UNESCO. Diverse saranno le iniziative, tra convegni, ciclo escursioni, passeggiate culturali, degustazioni e rievocazioni storiche.
https://www.brindisilibera.it/storage/2024/09/Programma-AppiaDay2024-Brindisi.pdf
Foto Marcello Altomare
VIDEO INTERVISTE