BrindisiItaliaPolitica

Ambiente Svenduto. Mazzarano: “Taranto offesa e derisa. Intervenga il Presidente della Repubblica”

">

“La decisione della Corte d’Assise d’Appello di Lecce Sezione distaccata di Taranto, di azzerare il processo contro l’inquinamento ambientale di Taranto (rubricato Ambiente Svenduto), è un oltraggio alle sofferenze dei tarantini e mortifica le aspettative di giustizia di una comunità intera”. Così il presidente della Commissione Ambiente della Regione Michele Mazzarano.
“Questo processo ha portato con sé un pesante carico  di attese da parte di un territorio che ha pagato tanto in termini di vite umane e di occasioni di sviluppo alternativo perse.
Per queste incontestabili ragioni, sono comprensibili e  condivisibili le numerose manifestazioni di dolore e rabbia.
In questo momento di amarezza e sgomento serve l’intervento, non consolatorio ma riparatore, delle massime cariche istituzionali perché la domanda di giustizia di Taranto esprime la domanda di giustizia di tutto il Paese per la violazione di diritti costituzionalmente protetti come la tutela della salute, del lavoro sicuro e non nocivo, e dell’ambiente”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: