BrindisiItaliaPolitica

Giornata Virgiliana – Martucci (FI): Un messaggio di pace unisce Brindisi a Mantova

E’ con grande soddisfazione che accogliamo la scelta del Sindaco Marchionna e della Giunta Comunale di organizzare per domani, sabato 21 settembre, la Giornata Virgiliana, finalizzata a valorizzare la memoria del poeta Virgilio ed allo stesso tempo a rimarcare il suo legame con la nostra città all’interno della rete delle città virgiliane.
 
Quale occasione migliore, quindi, per celebrare Virgilio con la sottoscrizione di un patto di amicizia con Mantova, città natale del poeta.
 
Un percorso di gemellaggio che mira ad instaurare una proficua collaborazione tra le due città in termini culturali, artistici e di possibili nuovi flussi turistici legati alla storia ed alla cultura.
 
Brindisi, culla del Mediterraneo, si candida a diventare Capitale della Cultura e Mantova già città d’arte e di cultura riconosciuta dall’Unesco. Il legame tra queste due comunità trae spunto dal messaggio di pace lasciato ai posteri dal sommo poeta e che deve rappresentare un insegnamento per le nuova generazioni, così come un punto di riferimento per le azioni politiche di Forza Italia in una fase di profondi cambiamenti come quella che stiamo vivendo.
 
Dott.ssa Tiziana Martucci
Consigliera Comunale Forza Italia Brindisi
 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: