ItaliaMesagneSport

Mesagne (Br).Tennis: Casalino-Greco vice campionesse italiane under 14 femminile

La squadra del C.T. “Dino De De Guido” di Mesagne si è laureata vice campione d’Italia nella fase nazionale del campionato giovanile under 14 femminile che si è svolta sui campi in terra rossa del C.T. Firenze, dal 20 al 22 settembre. La compagine del sodalizio mesagnese ha migliorato il piazzamento degli ultimi due anni ed ha sfiorato il titolo tricolore nella finale disputata contro la forte formazione del C.T. Grosseto. Le protagoniste di questo straordinario piazzamento sono state Ludovica Casalino e Sofia Greco, accompagnate dal Tecnico Nazionale del circolo gialloblù Armando Caforio.

Le tenniste mesagnesi, dopo aver trionfato nei quarti di finale contro il Circolo Canottieri Aniene Roma e, in semifinale, contro il Green Garden Venezia, hanno dovuto soccombere al super favorito della vigilia, il Circolo Tennis Grosseto che si è aggiudicato lo scudetto per la terza volta consecutiva.

Nell’incontro tra le numero 1, Anna Nerelli, campionessa Italiana individuale in carica, ha dovuto soffrire non poco per avere la meglio su Ludovica Casalino: 6-3/ 1-6/ 6-3 il punteggio finale a favore della tennista toscana. Piuttosto netta, invece, la sconfitta di Sofia Greco contro la forte numero 2 grossetana Rachele Saleppico.

Un risultato esaltante che, indubbiamente, rende orgoglioso e soddisfatto il presidente del sodalizio mesagnese, Nicola De Guido, al seguito della squadra nella trasferta a Firenze, in rappresentanza di tutto il corpo sociale.

Un altro gratificante successo per il C.T. “Dino De Guido” che va ad arricchire il suo già qualificato palmarès, peraltro nell’anno in cui si festeggia il 50° anno della sua fondazione.

Condividi: