BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Confesercenti. “Soddisfazione per altre 16 “Attività Storiche” del territorio riconosciute e inserite nello specifico Albo regionale”.

La Confesercenti di Brindisi continua con grande impegno il percorso stimolante di promozione della  Legge Regionale che riconosce i “Negozi, le Botteghe artigiane e i Locali di somministrazione storici di Puglia”,  attraverso il lavoro instancabile degli operatori e dei promotori dello sportello dedicato e sempre attivo del CAT  (Centro Assistenza Tecnica). 

In questi giorni è stato aggiornato l’Albo regionale delle Attività Storiche di Puglia. Confesercenti  Brindisi esprime, a tal proposito, particolare soddisfazione per l’inserimento di nuove 16 attività e negozi storici  del nostro territorio provinciale, di diverse tipologie, tante quante ne hanno fatto richiesta, di seguito elencati.  L’iter burocratico di tutte le 16 pratiche in essere è stato seguito dal CAT Confesercenti di Brindisi a partire  dalla redazione della domanda di riconoscimento, a conclusione di un percorso di meeting informativi che ha  attraversato la provincia toccando già i comuni di Mesagne, Francavilla F.na, Ostuni, Brindisi, Cisternino,  Ceglie M.ca, Fasano e San Michele S.no, sempre al fianco delle Amministrazioni locali, per svolgere una  capillare azione promozionale sui vantaggi diretti ed indiretti offerti dalla legge a tutela di dette tipologia di  attività.  

Le Attività storiche sono fondamentali per la crescita del centro urbano e delle città in generale, con  l’obiettivo di non disperdere l’immenso patrimonio di idee, comportamenti e progetti che le tradizioni e i decenni  passati ci hanno consegnato. L’Elenco delle Attività Storiche e di Tradizione della Puglia ha l’intento di favorire  la conoscibilità delle eccellenze commerciali, produttive e ristorative storicamente presenti sul territorio, 

Si coglie l’occasione per ricordare che l’elenco istituito è in fase di continuo aggiornamento ed è sempre  possibile presentare la domanda di riconoscimento rivolgendosi presso la sede della Confesercenti di Brindisi,  che attraverso il proprio CAT, offre un servizio di informazione e supporto alle attività che vorranno presentare  domanda. Altre istanze sono state già inoltrate d’ufficio nel mese di settembre e saranno inserite nel prossimo  aggiornamento dell’Albo regionale.  

Per informazioni contattare il Centro Assistenza Tecnica – Confesercenti di Brindisi al n. 0831523190  o scrivere a: brindisi.cat@gmail.com

Brindisi, 24 settembre 2024

INSEGNA  SEDE  RICONOSCIMENTO RICHIESTO
BRINFLORA  BRINDISI  ATTIVITÀ STORICA
LITTLE ZOO  BRINDISI  NEGOZIO STORICO
CISARIA  OSTUNI  ATTIVITÀ STORICA
SION  BRINDISI  NEGOZIO STORICO
MACELLERIA LOBUONO  BRINDISI  ATTIVITÀ STORICA
OROLOGERIA NUBILE  BRINDISI  NEGOZIO STORICO
OSTERIA DEL TEMPO PERSO  OSTUNI  LOCALE STORICO
CERAMICHE SUMA  OSTUNI  NEGOZIO STORICO
MACELLERIA DE LEONARDIS  OSTUNI  ATTIVITÀ STORICA
MURI ROSA  MESAGNE  ATTIVITÀ STORICA
DODI PROFUMERIA  MESAGNE  ATTIVITÀ STORICA
GIOIELLI COSTA  MESAGNE  ATTIVITÀ STORICA
BUFFETTI  MESAGNE  ATTIVITÀ STORICA
BOUTIQUE FOLLIE  MESAGNE  ATTIVITÀ STORICA
REGAL “LA MAISON ROUGE”  MESAGNE  ATTIVITÀ STORICA
BAR PRESTIGE  MESAGNE  ATTIVITÀ STORICA
Condividi: