Tradizione, inclusione, condivisione nell’iniziativa di vendemmia sociale presso l’Azienda Agricola Velia Pugliese, Masseria Gabelloto
Lunedì 30 settembre, l’Azienda Agricola Pugliese Velia celebrerà la chiusura della stagione della vendemmia con un evento speciale presso la suggestiva Tenuta Gabelloto
Un evento che rappresenta la conclusione simbolica di un’annata di lavoro nei vigneti, ma anche e soprattutto un momento di aggregazione e condivisione . come avviene sempre per quanto riguarda le iniziative messe in campo da una famiglia che da molti anni fornisce il proprio contributo alla valorizzazione della terra, dell’agricoltura, del territorio.
Sarà offerta a tutti i partecipanti una colazione aziendale, con caffè preparato con la moca antica da 30 tazze, per gustare i sapori autentici del territorio e celebrare la fine del raccolto.
L’evento è organizzato in collaborazione e sinergia con le associazioni locali ASD Giochiamo Insieme, AIPD Brindisi, Oltre l’Orizzonte, Eridano e CRAP Helios, , promuovendo i valori dell’inclusione e della partecipazione.
Un’ iniziativa che ,indubbiamente, vuole, ancora una volta, trasmettere i valori dell’educazione ai valori della sostenibilità alimentare e ambientale, del “ buon cibo e i sapori”, la convivialità,la consapevolezza del ruolo della terra nella nostra vita quotidiana, del senso del sacrificio e dell’impegno.
E, come sempre, grazie alla famiglia PUGLIESE.