Per Riccardo Di Matteo, Console Onorario della Repubblica Ceca per la Puglia, «La presenza delle nazioni e dei consolati alla Fiera del Levante, rappresenta un ponte tra le Nazioni e promuove l’internazionalizzazione, creando anche un ambiente fertile per creare sinergie e connessioni tra i paesi europei e favorire la costruzione di nuove relazioni economiche e commerciali».
Per il terzo anno consecutivo, la Repubblica Ceca è presente in Fiera del Levante, nel Padiglione 110 della Galleria delle Nazioni. Il Cavaliere Ufficiale Riccardo Di Matteo, delegato del Corpo Consolare Puglia e Basilicata per le province della BAT e Foggia e Delegato Puglia e Basilicata della FENCO – Federazione Nazionale dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia, ha sottolineato quanto sia importante partecipare a un evento di tale risonanza internazionale, fondamentale per rappresentare e promuovere la Nazione, e far conoscere molte opportunità che il paese offre.
Hanno visitato il Padiglione della Repubblica Ceca, il Presidente della Fiera del Levante, Gaetano Frulli e l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento.