BRINDISI.Scherma: WEEKEND ESALTANTE PER CAROLA CALOGIURI A KLAGENFURT E LAURA LOTTI A ZEVIO
Nel pieno della stagione sportiva, gli atleti del club Lame Azzurre hanno dimostrato il loro talento e la loro determinazione in due importanti competizioni che si sono svolte lo scorso fine settimana.
Circuito Europeo Under 17 – Klagenfurt
Carola Calogiuri è stata impegnata nella prestigiosa competizione europea di spada Under 17, a Klagenfurt. La giovane atleta ha mostrato una notevole performance nella gara individuale, sfiorando l’accesso ai primi 32 in un torneo di altissimo livello, che ha visto la partecipazione di 198 atleti provenienti da ben trenta nazioni diverse.
Nella competizione a squadre femminile, Carola ha fatto parte del team Italia-1, insieme a Francesca Aina e Lisa Pichler. La squadra ha ottenuto un eccellente sesto posto, superando Gran Bretagna-1 con un netto 44-21 e Repubblica Ceca-2 per 45-20 nei primi due incontri. La loro avanzata è stata interrotta nei quarti di finale dalla squadra Repubblica Ceca-1, che si è impostata con il punteggio di 45-38.
Prima Prova Master – Zevio
Parallelamente, a Zevio si è svolta la prima prova Master di fioretto e spada femminile, nella quale Laura Lotti ha brillato. L’atleta ha conquistato un ottimo secondo posto nel fioretto femminile, e ha ottenuto anche un notevole quinto posto nella prova di spada femminile, dimostrando grande versatilità e forma fisica.
Questi risultati sono una testimonianza dell’impegno, della passione e della preparazione dei nostri atleti, che continuano a portare avanti il nome delle Lame Azzurre nelle competizioni sia nazionali che internazionali.