“Facciamo Il futuro. Brindisi”: questo il titolo dell’assemblea pubblica di Confindustria Brindisi che si svolgerà domani venerdì 25 ottobre alle 10 al Cineteatro Impero (Via De’ Terribile 6).

L’evento organizzato dall’associazione degli imprenditori  presieduta da Gabriele Menotti Lippolis, vedrà la partecipazione del Presidente di Confindustria nazionale, Emanuele Orsini e gli interventi del Prefetto di Brindisi, Luigi Carnevale, del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del Presidente della Provincia di Brindisi, Antonio Matarrelli e del Sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna.

Nel corso dell’Assemblea, Gabriele Menotti Lippolis ed Emanuele Orsini, premieranno tre aziende locali, storiche associate a Confindustria Brindisi, per la loro fedeltà associativa e per il contributo dato alla crescita economica del territorio.

Sarà inoltre presentato l’annullo filatelico per gli 80 anni dell’Associazione creato in collaborazione con Poste Italiane.

“L’assemblea – dichiara il Presidente Lippolis –  è un appuntamento particolarmente sentito quest’anno perché l’Associazione compie gli 80 anni di vita. Un risultato importante per una realtà piccola ma che ha sempre dimostrato grande dinamicità.

Il traguardo dell’ottantesimo anniversario aumenta la nostra consapevolezza dell’importanza di avere contribuito al lavoro fatto nel corso di questi anni.

E i nostri numeri sono a dimostrarlo: trecentocinquanta aziende associate, dodici sezioni merceologiche rappresentate, startup, pmi e grandi imprese insieme, un numero importante di stabilimenti appartenenti a grandi gruppi industriali, italiani ed esteri”.