“ Infarto miocardico acuto, diagnosi e prevenzione”, primo appuntamento della nuova stagione dei Mercoledì di Brindisi Cuore, alla presenza del Direttore generale della Asl Brindisi Maurizio De Nuccio.
Una nuova stagione, fatta di incontri, convegni, iniziative, relatori di spessore nel mondo della sanità, scienza e cultura, proposte,discussioni e confronti .
Sono i Mercoledì di Brindisi Cuore, un’associazione ormai da molti anni presente sul territorio ( lo ricordiamo, protagonista di tante battaglie per la Cardiochirurgia a Brindisi), che fa della Prevenzione una vera e propria “parola d’ordine”.
Primo appuntamento, mercoledì scorso, sul tema “Infarto miocardico acuto, prevenzione e terapia”, un argomento che necessita di maggiori informazioni, condivisione, sinergie, approfondimenti, dialoghi con la comunità.
I saluti del dott. Paolo Panunzio, presidente di Brindisi Cuore, e del Direttore generale della Asl Brindisi Maurizio De Nuccio, l’importante e puntuale relazione del dott. Gianfranco Ignone, già Direttore U.O.Cardiologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi e attuale Direttore del Comitato Tecnico di Brindisi Cuore.
Significativa e di particolare importanza la presenza del Direttore Maurizio De Nuccio, che ha sottolineato come “ per la soluzione delle problematiche che investono la Sanità e la cura e prevenzione è fondamentale e irrinunciabile la sinergia e simbiosi con le associazioni di volontariato e realtà come Brindisi Cuore, attraverso le proposte e il confronto”.
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE