“Il Partito Democratico della Puglia, anziché adoperarsi per rafforzare la coesione della maggioranza in Regione, lavora pervicacemente per il suo sgretolamento”.
Così il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente e Trasporti della Regione Puglia, Michele Mazzarano.
“È da tempo che, in provincia di Taranto, sono in atto scorribande di dirigenti baresi del Pd volte ad indebolire il partito locale con continue intrusioni nelle dinamiche dei territori, utili solo a condurre guerre personali che non hanno nulla a che vedere con la gestione della cosa pubblica ed i problemi reali dei cittadini. Recentemente, il Pd pugliese ha denunciato l’atteggiamento dei Consiglieri comunali del Partito Democratico di Massafra per lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale, dimenticando di aver organizzato, qualche mese prima, lo scioglimento (non riuscito) del Consiglio comunale di Taranto. Due situazioni simili, determinate dal venir meno del patto di lealtà tra i sindaci e il Pd, due atteggiamenti diametralmente opposti da parte del Pd pugliese. Piuttosto bisognerebbe mettersi d’accordo e dare prova di coerenza: se si fa appello al valore della continuità amministrativa, questa dovrebbe valere sempre e non a discrezione dei protagonisti. Questi corto-circuiti che impattano su un territorio che esprime una rappresentanza in Consiglio regionale, produrranno effetti molto pesanti sulla tenuta della già precaria maggioranza in Regione. Un Pd arrogante e distante dalla comunità continua a mettere in difficoltà il Presidente Emiliano, che assiste imbelle al disfacimento della sua maggioranza”.