BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Brindisi celebra la memoria storica: il 5 dicembre la presentazione della seconda edizione del “Calendario Storico Brindisino”

Le associazioni FARE VERDE  e IMMAGINA BRINDISI  , in tutti questi anni hanno voluto consolidare un binomio  per l’amore per la città di Brindisi e il territorio, per portare avanti le istanze dei cittadini e della comunità, interloquire con le istituzioni, ma anche  ribadire l’importanza  della storia, delle tradizioni brindisine.

Il prossimo 5 dicembre, presso la sede di Via Giordano Bruno  21 a Brindisi, alle ore 17.30, presenteremo la seconda edizione   de  IL CALENDARIO STORICO BRINDISINO-avvenimenti e personaggi.

Un’altra occasione per far conoscere alla comunità brindisina,ai partecipanti, storie,uomini, aneddoti, che faranno sempre parte della nostra memoria,del nostro patrimonio storico-culturale : questa volta il CALENDARIO  fa riferimento  alla Brindisi 1934-1940.

Saranno presenti  il Presidente di Immagina Brindisi Giovanni Picardi, il Presidente di Fare Verde  prof. Pietro Porcelluzzi,  sono stati invitati a partecipare il Sindaco di Brindisi   dott. Giuseppe Marchionna,  sua eccellenza Prefetto di Brindisi dott. Luigi Carnevale, il Presidente della Provincia dott. Antonio  Matarrelli.

Ogni nostra iniziativa “vede l’orizzonte” delle sinergie, unità di intenti  con le istituzioni e la comunità brindisina.

Condividi: