BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Inaugurazione Casa di quartiere “Dream: laboratorio creativo”

Un nuovo spazio per accoglienza, crescita e inclusione a Brindisi.

Le associazioni “Il Bene Che Ti Voglio” e “ANGSA Brindisi” sono liete di annunciare l’inaugurazione della nuova Casa di Quartiere “DREAM: Laboratorio Creativo”, un luogo dedicato all’accoglienza, alla crescita e al supporto delle persone nello spettro autistico e delle loro famiglie.

L’evento si terrà martedì 3 dicembre 2024, alle ore 17:30, presso la sede in Via A. Oriani 1, Quartiere Paradiso, Brindisi (ex Scuola Ferrante Aporti).

“DREAM: Laboratorio Creativo” nasce con l’obiettivo di offrire un ambiente inclusivo e accogliente, in cui sviluppare progetti, servizi e attività pensati per promuovere il benessere e l’integrazione sociale delle persone con autismo e delle loro famiglie. Durante l’inaugurazione, sarà possibile scoprire tutte le iniziative in programma, conoscere i valori che ispirano il progetto e interagire con i referenti delle associazioni promotrici.

Questo spazio è reso possibile grazie alla collaborazione tra enti pubblici e Terzo Settore.

Programma dell’evento:

  • Ore 17:30: Apertura ufficiale e taglio del nastro.
  • Presentazione dei servizi e delle attività future.
  • Momenti di incontro e dialogo con le famiglie e i rappresentanti delle associazioni.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare per condividere un momento di festa e di comunità, un passo importante verso un futuro più inclusivo e consapevole.

Condividi: