Ultimo appuntamento del 2024 dei Mercoledì di Brindisi Cuore sul tema “Come è cambiata la terapia intensiva Cardiologica dopo 50 anni”, un’occasione anche per dare gli auguri alla comunità brindisina. VIDEO INTERVISTE

“Come è cambiata la terapia intensiva Cardiologica dopo50 anni”, è stato il tema dell’ultimo appuntamento, nel 2024, dei Mercoledì di Brindisi CUORE una rassegna che ormai da molti anni raccoglie consensi , in termine di partecipazione, valenza degli incontri e convegni, importanza del confronto e dibattito, lo spessore dei relatori ed interlocutori. E con le “ parole d’ordine”: Salute e Prevenzione. Dopo i saluti del dott. Paolo Panunzio( Presidente dell’Associazione Brindisi Cuore),
e del dott. Gianfranco Ignone ( già Direttore dell’Unità di Cardiologia all’Ospedale Perrino di Brindisi e attuale Presidente del Comitato Tecnico di Brindisi Cuore,l’introduzione del dott. Mario Guadalupi ( Cardiologo e Vice Presidente Brindisi Cuore), una relazione più approfondita sul tema da parte della dott.ssa Ilaria Gioia.
L’iniziativa ha voluto quindi ricordare quella che è stata l’evoluzione , in tutti questi anni, delle malattie e patologie cardiologiche, i trattamenti, tutto ciò che in sostanza è stato fatto, sotto il profilo medico ma anche della ricerca, in termini di prevenzione e cura.
Nella nostre Video Interviste, il dott. Gianfranco Ignone e il dott. Mario Guadalupi fanno naturalmente riferimento alle loro esperienze, che rappresentano ancora “un patrimonio-tesoro di informazioni e conoscenze”.
Il dott. Paolo Panunzio ha voluto dare gli auguri di buone festività a tutti i soci di Brindisi Cuore, i partecipanti, alla comunità brindisina, dando appuntamento al 2025.

Foto Marcello Altomare
Video Interviste