Mentre la Città continua a vestirsi di luci e addobbi, proseguono le iniziative del cartellone “La magia di Natale” a cura dell’Amministrazione Comunale.
Tra i protagonisti degli eventi non mancano le attività produttive che avranno la possibilità di aderire gratuitamente a due appuntamenti promossi in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, “Fatti un regalo – Compra a Francavilla” e la vetrina più bella.
Nel primo caso, il tradizionale concorso a premi dello shopping natalizio, l’esercizio commerciale che deciderà di aderire dovrà consegnare, nel periodo compreso tra il 14.12.2024 e il 07.01.2025, un biglietto della lotteria ad ogni cliente che effettuerà un acquisto di almeno 30 euro. I ticket concorreranno all’estrazione di ben 30 premi, da 500,00 a 50,00 euro, sotto forma di buoni da spendere in una qualsiasi delle attività aderenti. Gli esercenti che vorranno ospitare l’iniziativa potranno farlo fino al 13 dicembre inviando una mail a duc.francavillafontana@gmail.com indicando i propri dati. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito istituzionale del comune di Francavilla Fontana.
“Fatti un regalo, compra a Francavilla – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Carmine Sportillo – intende sostenere le attività commerciali che operano sul territorio e incoraggiare i cittadini ad acquistare i propri regali a Francavilla Fontana. Con la lotteria di Natale e gli eventi in programma contiamo di sollecitare la gente ad uscire, socializzare e fare acquisti.”
L’altra iniziativa, la vetrina più bella, consegnerà 5 premi, da 1.000,00 a 200,00 euro, agli esercenti che addobberanno la propria vetrina con creatività, gusto e spirito natalizio. A giudicare le creazioni saranno una giuria popolare, che potrà esprimere le proprie preferenze sui social, e una giuria tecnica. Le attività interessate potranno aderire entro il prossimo 16 dicembre.
“L’allestimento delle vetrine – conclude l’Assessore Carmine Sportillo – contribuisce a rendere la Città più accogliente nei giorni di festa. Con questa iniziativa vogliamo premiare la fantasia e le idee che riescono a trasmettere emozioni.”
Proseguono, intanto, le iniziative del cartellone la “Magia di Natale”.
Venerdì 13 dicembre alle 20.00 al Teatro Italia sarà di scena “Non solo gospel”, una iniziativa di Pandora-Idea.
Sempre da venerdì 13 dicembre via Roma accoglierà i mercatini di Natale a cura di Art e Fest Puglia APS con i tesori enogastronomici e l’artigianato del territorio. Ad animare il fine settimana del mercatino arriveranno venerdì 13 dicembre le mascotte, gli artisti e i cantastorie del Natale dei bambini, sabato 14 dicembre la parata di Natale e, domenica 15 dicembre, i giochi d’altri tempi.