Si terrà a Brindisi giovedì 5 dicembre a partire dalle ore alle ore 9:00, presso l’I.P.S.S.S. F.L Morvillo Falcone l’incontro/dibattito dal tema: Dare voce al coraggio. Il rispetto della persona tra diritti e abusi organizzato dal Club Inner Wheel Brindisi “Porta d’Oriente”.

A dialogare con gli studenti saranno il ott. Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi e autore del libro “La giusta direzione” e l’avv. Annalaura Giannelli, scrittrice e founder del brand Voiceat nato per potenziare il valore mediatico della moda e veicolare messaggi di connotazione etica e sociale.

Dopo l’introduzione della Presidente Inner Wheel, dott.ssa Roberta Miceli Cavino e i saluti della Dirigente scolastica, dott.ssa Irene Esposito, la parola passerà ai relatori. La conduzione è affidata alla giornalista Barbara Politi.

L’incontro con i giovani studenti del Morvillo Falcone si prefigge lo scopo principale di tenere viva l’attenzione sul tema del contrasto alla violenza di genere (ma non solo) e del rispetto alla persona.

La violenza viene purtroppo perpetrata ogni giorno e resta un fenomeno prevalentemente sommerso di cui i femminicidi rappresentano solo la punta di un iceberg.

La prevenzione resta l’unica strada percorribile.