Si è conclusa il 14 dicembre la fase organizzativa del concorso “NATALE NELLA CITTÀ BIANCA 2024”, promosso dal Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Ostuni, con un successo oltre le aspettative. Sono ben 49 le vetrine degli esercizi commerciali del territorio che hanno aderito a questa iniziativa, trasformando le strade della Città Bianca in un vero e proprio percorso di eleganza e tradizione natalizia.
L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare il commercio locale attraverso allestimenti natalizi creativi e ricchi di atmosfera, in grado di attrarre cittadini e visitatori. La risposta dei commercianti non si è fatta attendere: le vetrine in gara spiccano per gusto, classe ed eleganza, confermando un elevato livello estetico che contribuisce a rendere Ostuni ancora più affascinante durante il periodo delle festività.
Il crescente entusiasmo attorno all’iniziativa è il segno tangibile del successo del lavoro svolto dal DUC. Questo concorso è ormai entrato nelle consuetudini natalizie della città, raccogliendo sempre più consenso e partecipazione da parte degli esercenti, che con il loro impegno riescono a trasmettere un autentico spirito di festa alla comunità.
Ora la parola passa ai cittadini e ai visitatori: fino al 20 dicembre, sarà possibile esprimere la propria preferenza per la vetrina più bella attraverso la pagina Facebook del DUC Città Bianca (facebook.com/ducostuni). Gli scatti delle vetrine, realizzati da una giuria tecnica, sono stati raccolti in un apposito album fotografico, offrendo a tutti la possibilità di ammirare e votare le creazioni in gara.
La competizione si concluderà con la proclamazione delle cinque vetrine vincitrici, che si aggiudicheranno premi in denaro per un valore complessivo di 1.250 euro: 500 euro per la prima classificata, 300 per la seconda, 200 per la terza, 150 per la quarta e 100 per la quinta.
Questa iniziativa non è solo una gara tra negozi, ma rappresenta un’occasione per celebrare la bellezza e l’unicità di Ostuni, promuovendo al contempo la vivibilità del centro urbano e l’attrattività della rete commerciale locale.
Non resta che immergersi nell’atmosfera natalizia della Città Bianca e partecipare attivamente, votando la vetrina preferita e sostenendo il commercio locale. Buon Natale da Ostuni!