La Polizia di Stato di Brindisi ha tratto in arresto un cittadino di origine straniera, già noto alle autorità, trovato in possesso di cocaina, hashish, attrezzatura per il confezionamento delle dosi e oltre 4.000 euro in contanti.
Durante la notte del 12 dicembre, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore Giampietro Lionetti nella città di Ostuni, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno individuato un cittadino straniero che si aggirava per le strade del centro cittadino.
Alla vista degli agenti, il giovane di 24 anni, originario del Marocco e regolarmente residente in Italia, ha tentato di eludere il controllo. Questo comportamento ha insospettito gli agenti, che lo hanno fermato e sottoposto a una perquisizione personale. Durante il controllo, è stata rinvenuta una somma di denaro di quasi 500 euro in banconote di piccolo taglio, di cui il sospettato non ha saputo spiegare l’origine.
Nel corso dell’ispezione, gli agenti hanno trovato un mazzo di chiavi che il fermato non è stato in grado di giustificare. Successivamente, grazie a ulteriori indagini, è stato possibile individuare un locale nella disponibilità del giovane, differente dalla sua abitazione ufficiale.
All’interno di questo immobile, le forze dell’ordine hanno rinvenuto circa 66 grammi di cocaina, 5 grammi di hashish, bilancini di precisione, microtelefoni cellulari, materiale per il confezionamento delle dosi e ulteriore denaro contante per un totale di 3.500 euro, anch’esso suddiviso in banconote di vario taglio.
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi ha disposto la custodia cautelare presso la casa circondariale di Brindisi, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà nei prossimi giorni davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brindisi.