Un corpo in avanzato stato di decomposizione è stato trovato questa mattina, 29 dicembre, sulla scogliera di Villanova di Ostuni, nei pressi del complesso residenziale “Villaggio Mare Blu 2”. La macabra scoperta è avvenuta intorno alle 13:30, quando un passante, accompagnato dal suo cane, ha notato il cadavere tra gli scogli, avvisando immediatamente le autorità.
Secondo le prime ipotesi investigative, potrebbe trattarsi della donna settantenne di Pianella che lo scorso 13 dicembre si sarebbe lanciata dal Ponte del Mare di Pescara in un gesto disperato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Nonostante l’immediato intervento di squadre di soccorso, tra cui Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Guardia di Finanza, le ricerche condotte nei giorni successivi al tragico evento non avevano portato al ritrovamento del corpo.
Il cadavere, che giaceva tra gli scogli ricoperti di vegetazione secca e lontano dalla strada principale, è stato recuperato nel primo pomeriggio dalla Capitaneria di Porto, con il supporto della Polizia di Stato, dei Carabinieri e del personale sanitario del 118.
Le autorità stanno ora lavorando per identificare ufficialmente il corpo, analizzando i dettagli raccolti sul luogo del ritrovamento e confrontandoli con le informazioni relative alla donna scomparsa a Pescara. Ulteriori accertamenti saranno fondamentali per chiarire le circostanze del ritrovamento e confermare l’eventuale connessione tra i due episodi.