BrindisiCultura & SpettacoloItalia

L’enoteca Fedele di Brindisi premiata tra le 100 migliori enoteche d’Italia

">

La quattordicesima edizione di “Golosaria”, la rassegna gastronomica ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, svoltasi negli spazi del Mi.Co – Fieramilanocity lo scorso fine settimana, ha premiato l’Enoteca Fedele di Fedele Spinelli, punto di riferimento dei brindisini e di quanti operano nella ristorazione.

Fedele Spinelli con il riconoscimento

Il cibo che ci cambia, ovvero come ciò che mangiamo influisce sul benessere, ma anche sulle nostre abitudini personali e sociali. E’ stato questo il tema che ha fatto da filo conduttore alla tre giorni conclusasi lunedì scorso, 28 ottobre. ‬Ed è stata l’occasione per premiare le 100 cantine che meritano il podio (mai le stesse dell’anno precedente), gli artigiani del cibo e, appunto, le migliori enoteche e gastronomia d’Italia.  L’enoteca Fedele nasce, nel 1975, dai genitori e, successivamente, cresce grazie alla forte passione per l’enogastronomia di Fedele Spinelli (spesso aiutata dalla sorella Caterina). Non solo passione, ma anche e, soprattutto, studio e ricerca di piccole aziende, vere e proprie eccellenze italiane. Quella di Fedele è diventata una vera e propria mission: accompagnare i clienti in una esperienza che sia il giusto connubio tra sapori, odori ed emozioni. Alla esperienza e competenza si aggiunge l’accoglienza verso il cliente: è stato anche questo ad aver convinto il critico Paolo Massobrio, di passaggio a Brindisi, a decidere di premiare l’enoteca Fedele, eccellenza brindisina.

Fedele Spinelli e il critico enogastronomico Paolo Massobrio


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: