Cultura & SpettacoloItaliaOstuni

Ostuni (Br).“DUE OCCHI PER CHI NON VEDE”.Evento di solidarietà presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia

">

Il Lions Club Ostuni Città Bianca e la Condotta Slow Food “Piana degli Ulivi” di Ostuni organizzano l’evento di solidarietà “DUE OCCHI PER CHI NON VEDE” che si svolgerà Sabato 14 Dicembre 2019, alle 19:30, presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia.

Il Lions Club Ostuni Città Bianca è presente nella vita delle persone e della società da 13 anni, ma sin da subito si è sempre impegnato in modo particolare a favore delle persone non vedenti e La Condotta Slow Food “Piana degli Ulivi” , presente da 15 anni, racconta il territorio attraverso il legame con l’agricoltura, i suoi prodotti e produttori e le tradizioni locali, all’insegna del buono, pulito e giusto.

Due realtà che sono presenti e attive sul nostro territorio e in piena comunione di intenti e valori, si uniscono e collaborano insieme per la prima volta quest’anno nella realizzazione di questa cena solidale che si inserisce tra i molteplici eventi che il Lions Club Ostuni Città Bianca organizza finalizzati alla raccolta fondi per i cani guida.

Alla serata, parteciperanno il Governatore del Distretto Lions 108Ab – Puglia Roberto Burano Spagnulo, il Presidente Nazionale del Servizio Cani Guida Dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti Giovanni Fossati e le autorità locali.

Durante la serata sarà presentata la scuola di addestramento di Limbiate e parteciperanno due testimonianze di possessori di cani guida che ci racconteranno la loro personale esperienza per sensibilizzare la cittadinanza su un progetto che i Lions portano avanti da anni e con successo.

Dal 1959 i Lions contribuiscono gratuitamente alla formazione, all’addestramento e alla consegna ogni anno di circa 50 cani guida per non vedenti nella sede di Limbiate. Data la crescente richiesta e lista d’attesa i membri del sodalizio vogliono aumentare anche la conoscenza di ognuno verso questa realtà tra le più importanti a livello europeo.

Donare “Autonomia” è un’esperienza emozionante che arricchisce tutti cambiando in meglio la vita di chi è stato meno fortunato e attraverso gli occhi di una speciale creatura a quattro zampe, scoprirà un mondo nuovo al cui interno c’è quel dolce sapore di solidarietà condivisa da tanta gente speciale.

E’ nostro desiderio che quest’emozione possa essere vissuta insieme, perciò vi attendiamo numerosi con l’obiettivo di gustare insieme una squisita cena a base di alcuni dei prodotti sponsorizzati dal presidio Slow Food e nello stesso tempo raccogliere fondi con questa cena solidale natalizia per donare un cane guida ad un non vedente del nostro territorio.

Per info e prenotazioni potete utilizzare i seguenti recapiti:

Lions Club Ostuni Città Bianca: 3388978788 – lionsclubostunicb@gmail.com
Slow Food Piana degli Ulivi: 3491274144 –
fiduciario@slowfoodpianadegliulivi.org

La cena è aperta a chiunque voglia partecipare prenotando il proprio posto.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: