BrindisiCultura & SpettacoloItaliaSan Pancrazio Sal.noSan Pancrazio Salentino

“Alla ricerca dei luoghi del cuore”,un ciclo di incontri culturali a San Pancrazio Sal.no

">

Il FAI- Delegazione provinciale di Brindisi e l’IISS Marzolla Leo Simone Durano, domani 17 dicembre alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di San Pancrazio Sal.no, inaugurano un ciclo di incontri culturali dal titolo “Alla ricerca dei luoghi del cuore”, volti a valorizzare la storia del nostro territorio.

E’ noto che la Fondazione Ambiente Italiano è da tempo impegnata nel proteggere e tutelare le bellezze del nostro Paese ma anche a dare valore ai beni minori, spesso dimenticati. L’IISS Marzolla Leo Simone Durano, dal canto suo, collabora assiduamente con gli enti territoriali per far conoscere e consapevolmente valorizzare il patrimonio archeologico- artistico- culturale del nostro territorio. Dalla sinergia di intenti tra il FAI e l’Istituto nasce l’organizzazione di questo ciclo di incontri che vedranno protagonisti monumenti di tre paesi della Provincia di Brindisi, San Pancrazio Sal.no, San Donaci e Mesagne.

Il Comune di San Pancrazio ospiterà il primo evento che riguarderà la Chiesa di Sant’Antonio da Padova e l’affresco del Cria traditor in essa conservato e vedrà la collaborazione dell’IC di San Pancrazio Sal.no.

Apriranno l’evento il sindaco di San Pancrazio, dott. Salvatore Ripa, la Dirigente Scolastica dell’I.I.S.S. Marzolla Leo Simone Durano-Brindisi, prof.ssa Carmen Taurino e l’Assessore alla Cultura del Comune ospitante, avv. Anna Maria Faggiano.

Interverranno il Capo Delegazione del FAI di Brindisi, arch. Beniamino Attoma Pepe, gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’IC San Pancrazio Sal.no e gli alunni del Liceo Artistico “E. Simone” di Brindisi.

Introdurrà e modererà la prof.ssa Giuliana Carluccio, docente di materie letterarie presso il Liceo Classico “B. Marzolla”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: