Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Inaugurata a Mesagne, alla presenza del Sindaco Toni Matarrelli, una Mostra collettiva presso lo Studio d’ Arte dei fratelli Remo e Giuseppe Rega.

">

Quando l’ arte e la cultura sono rappresentate da belle risorse umane .

L’ arte e la cultura sono fatte di tante idee, pensieri, progettualità, ma soprattutto risorse umane. Le belle risorse umane, irrinunciabili, che, in alcuni casi, cambiano anche la propria esistenza grazie alle proprie passioni.

Arte e Cultura, un binomio che arricchisce una città, un territorio, una comunità. Un binomio che, ad esempio, ha sempre contraddistinto Mesagne, bella e “ spettacolare” realtà della provincia brindisina.

Mesagne, appunto, fatta di belle risorse umane che contribuiscono alla qualità delle iniziative che si svolgono, anche e soprattutto, durante le feste natalizie. Come i fratelli Remo e Giuseppe Rega che, attraverso il loro Studio d’ Arte, ogni anno riuniscono alcuni artisti e praticamente arricchiscono il centro storico di un’ angolo d’arte da visitare e gustare.

E proprio in questi giorni, e sino all’ Epifania, si può visitare una Mostra Collettiva che è frutto dell’ impegno e passione, come detto, di belle risorse umane. Una grande passione per l’ arte, che è “ contagiante”, esempio significativo di come si possa valorizzare la vera cultura, anche attraverso diverse rinunce e tanti sacrifici .

Nei giorni scorsi la mostra è stata inaugurata alla presenza del Sindaco di Mesagne Toni Matarrelli, a dimostrazione della grande attenzione della nuova Amministrazione nei riguardi dell’ arte e la cultura e di come e quanto, soprattutto, una grande e significativa sinergia a tutti i livelli possa davvero fare tanto per lo sviluppo e la crescita di un territorio

La mostra è in Via dei Dormio 12 (Piazza S. Anna dei Greci) . Intanto, appuntatevi questi nomi di artisti, quelle “ belle risorse umane” di cui tutti noi abbiamo bisogno : Remo Rega, Giuseppe Rega ,Massimo Ricchiuto, Antonio Camassa, Ilma Armando, Gianni Laforgia, Emilia Netti, Anna Rita Falcone .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: