BrindisiItaliaSport

BRINDISI.il 26gennaio2020 il 1° Premio HWARANG *Cavaliere in fiore* sarà assegnato ad un pioniere del TAEKWONDO in ITALIA

chi è? who is? *Maurizio Campicelli* erano gli anni “70 quando iniziò la pratica dell’ Arte Marziale Koreana insieme a Giuseppe Attanasi, Campicelli è  uno tra i “Migliori” Atleti e Maestri italiani. Maurizio è un *HWARANG* Cavaliere:

“Hwarang furono fortemente influenzati da Buddismo, Confucianesimo e Taoismo. Il Samguk Sagi riporta quanto segue: “… scelsero i migliori giovani delle famiglie nobili, li vestirono e curarono esteticamente, e li chiamarono Hwarang. Le persone li riveriscono e li servono…”. Sempre il Samguk Sagi ed il Samguk Yusa trattano di come fu determinato il loro codice etico. Due giovani Hwarang, Gwisan e Chwihang, andarono dal monaco illuminato Won Gwang alla ricerca di conforto spirituale in quanto avevano bisogno di una guida che potesse spiegare loro la vera conoscenza. Essi dissero al monaco: “Noi siamo ignoranti e non abbiamo la conoscenza. Ti preghiamo di darci delle massime che possano istruirci per il resto della nostra vita di cavalieri”. Won Gwang, compose i cinque comandamenti che seguono:

Fedeltà alla patria
Fiducia e fedeltà tra compagni
Mai ritirarsi in battaglia.Non uccidere indiscriminatamente queste le motivazioni che il *Comitato scientifico* dell’ATTANASI TAEKWONDO ACADEMY ha valutato nello scelta per assegnare il “1°PREMIO HWARANG”
i nostri Auguri al Maestro
*Maurizio Campicelli*

Condividi: