BrindisiItaliaSport

Open di CROAZIA.Per la METROPOLITAN KARATE BRINDISI avvio scintillante

">

Straordinario inizio di stagione per la Società brindisina di arti marziali che, nello scorso week end a Samobor ( Croazia), ha lasciato il segno.

Da sx, Savietti Samuele, Testini Andrea, Centonze Antonio

Dopo la splendida chiusura della stagione sportiva 2019 con la promozione a Cintura Nera dei tre alfieri del gruppo agonisti della Metropolitan Karate Brindisi, Centonze Antonio Testini Andrea e Savietti Samuele ( nella foto) promossi tutti a pieni voti con l’elogio della Commissione Regionale Federale FIJLKAM, la compagine brindisina ha inaugurato un anno colmo di nuove sfide e di sicuri successi visto la storia di questo fiore all’occhiello delle arti marziali pugliese.

Sabato 18 e domenica 19, in terra croata, 1900 atleti provenienti da mezzo mondo hanno gremito il City Sport Hall di Samobor.

Tra loro anche due rappresentanti brindisini, il veterano Stea Samuel e il giovanissimo Sergi Francesco.

Nella giornata di sabato in gara scende Stea che, dopo aver superato i primi due turni, si aggiudica un dignitoso 7° posto.

La domenica tocca al promettente Sergi che, nella categoria Und14 riesce nell’impresa. Supera in sequenza nei turni eliminatori il macedone Marko Poptdorov per 4-1, il croato Dino Huic 4-1, il nazionale ucraino Ilya Kuprynko 5-0, il connazionale Calabrese Filippo 5-0, il fortissimo nazionale Israeliano Ronen Amino 3-2 , accedendo in finale dove l’aspetta il nazionale e padrone di casa croato Frank Kisic.

Nonostante il tifo contro, il giovane brindisino non si lascia intimorire e sfoggia una prestazione esemplare battendo con un netto 5 a 0 l’avversario: Sergi Francesco è medaglia d’Oro e il karate firmato Metropolitan dei Maestri Zonno Francesco e Spagnolo Danilo, continua a far parlare di sè nel Mondo!

Grazie alla forza del gruppo, genitori atleti collaboratori tutti, al continuo supporto dello sponsor ENEL e alla passione dei Tecnici, la Metropolitan Karate Brindisi seguita a mietere successi e a formare uomini/donne indispensabili per una società migliore.

I corsi di Karate Agonistico e Pre-agonistico, Psico Motricità di base, Difesa Personale, Jujitsu e Spada Tradizionale giapponese si svolgono tutti i giorni a Brindisi in Via Bozzano 5 presso la palestra “New Phisiodinamic” nei pressi del cinema Andromeda.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: