AmbienteBrindisiItalia

BRINDISI.Ekoclub aderisce al mare d’inverno

">

Domenica 26 c.m. ( domani), nei pressi del Castello Alfonsino di Brindisi, l’associazione ambientale “Fare Verde Puglia” terrà, in contemporanea con centinaia di città costiere in tutta Italia, una manifestazione denominata “il mare d’inverno”, giunta alla sua 26° edizione.

Durante la stessa saranno raccolti e catalogati i rifiuti spiaggiati nel tratto di costa prospiciente il castello Alfonsino, altrimenti detto “forte a mare”, e sarà poi stilata una classifica locale e nazionale con la tipologia dei rifiuti raccolti.

Anche quest’anno, come diverse volte in passato, Ekoclub Brindisi aderisce all’iniziativa con i suoi volontari, guardie zoofile e venatorie, nella convinzione della necessità di salvaguardare l’ambiente anche e soprattutto con l’esempio e con la diffusione di buone prassi.

L’appuntamento è per tutti, volontari e cittadini che intendono unirsi all’iniziativa, domenica alle ore 9.00, alla fine della diga foranea, nei pressi dell’ingresso del castello Alfonsino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: