È online quisalento.it, il nuovo sito web di quiSalento. La storica rivista, edita dalla cooperativa Espera, dopo un primo restyling che ha interessato la pubblicazione cartacea, alla soglia dei vent’anni di presenza in edicola, prosegue la sua idea di crescita con un rinnovamento totale della sezione web.

Una veste grafica più asciutta e pulita, per una più semplice e immediata consultazione; tante nuove sezioni che vanno a integrare quelle già esistenti, per ampliare e approfondire i diversi contenuti del giornale cartaceo; gallery fotografiche e sezioni multimediali per vivere un’esperienza ancora più immersiva e totale nelle bellezze e nella cultura del territorio.

Inoltre, vanno a completare la nuova vetrina web del giornale, la gallery di Instagram, la raccolta delle copertine degli ultimi anni e uno store digitale più immediato e di facile utilizzo.

Tra le novità, da evidenziare la sezione Reportage, che abbraccia gli approfondimenti delle rubriche BottegheTerravivaLuoghi e Inchieste, pensata per andare a scavare sempre più a fondo nel territorio, nelle tradizioni, nelle peculiarità di una terra da narrare in tanti suoi aspetti, nei vari settori e nei loro protagonisti.

Grande spazio anche alle nuove rubriche. Al calendario degli Appuntamenti (una selezione degli eventi, divisi nelle categorie Mostre, Riti, Sagre), e alle “classiche” rubriche del cartaceo, Da leggereMusicheCinema e visioni, Da gustare, si aggiungono quiWeb, vetrina nata per raccontare il Salento attraverso i nuovi media, e per meglio conoscere le realtà “virtuali” del territorio. Quindi Le storie di qui, particolare sezione (presente anche nella rivista in edicola) frutto della collaborazione tra scrittori e illustratori, che racchiude racconti e immagini, con parole e grafica che si intrecciano. Rubrica, tra l’altro, inaugurata con “Remota stagione” dal compianto Giovanni Bernardini, scrittore e poeta scomparso di recente a 92 anni.