BrindisiFocusItalia

MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO – 11.30 – Conf. stampa Giornata Raccolta Farmaco 2020 Brindisi e provincia

">

Mercoledì 5 febbraio, alle ore 11.30, presso la sede dell’Ordine dei Farmacisti di Brindisi in via Filomeno Consiglio (a pochi passi dal palazzo municipale) è convocata una conferenza stampa di presentazione della Giornata di Raccolta del Farmaco 2020.

All’incontro prenderanno parte il delegato territoriale della fondazione Banco Farmaceutico Giovanni Antonio Morleo, il presidente dell’Ordine dei Farmacisti dr. Antonio di Noi ed i rappresentati dei Comuni che hanno patrocinato l’iniziativa – Brindisi, Latiano, Mesagne e San Vito dei Normanni – e di alcuni enti caritatevoli che da anni usufruiscono dei farmaci raccolti.

Gli operatori dell’informazione e della comunicazione sono invitati a partecipare.

 

In oltre 5.000 farmacie che espongono la locandina della #GRF2020, sarà possibile acquistare uno o più confezioni di farmaci da banco da donare agli indigenti. I medicinali saranno consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele. In Italia, nel 2019, c’è stato il picco di richieste da parte degli enti, pari a 1.040.607 confezioni di medicinali (+4,8% rispetto al 2018); 473.000 persone povere si sono ammalate e hanno chiesto il loro aiuto per curarsi; in Italia, su 5 milioni di persone in povertà assolta1 milione 260.000 sono minori, mentre 1 famiglia su 5 con figli è stata costretta a rinunciare alle cure per ragioni economiche 

Nel 2020, Banco Farmaceutico compie 20 anni.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: