E’ stato il tema di un convegno organizzato presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi da Confartigianato Brindisi – Bari.

Nuovi indirizzi regionali in materia di esercizio, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici. Come cambia il lavoro del manutentore e del verificatore dal 5 febbraio “ – è stato il tema di un convegno organizzato giovedì pomeriggio, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, da Confartigianato Brindisi – Bari.

Un’ altra iniziativa, in grande sinergia tra le due realtà della Confartigianato, con l’ obiettivo di fornire ulteriormente una giusta, puntuale e corretta informazione alle imprese e non solo . E un tema di strettissima attualità, che non può non essere affrontato e approfondito da tutte le realtà e parti interessate, comprese le istituzioni .

Dunque, la massima informazione sulle “ linee guida” per la corretta interpretazione ed esecuzione delle attività di controllo ed ispezione da parte delle autorità delegate. Tra i soggetti interessati, la Provincia e il Comune di Brindisi con i propri organismi di verifica, installatori e manutentori di impianti termici, i cittadini proprietari degli impianti , i liberi professionisti che operano nelle attività di progettazione e tanti lavoratori del settore, con particolare riferimento e attenzione al risparmio energetico, la sicurezza domestica, la riduzione degli sprechi e dell’ inquinamento, il sistema sanzionatorio nel suo complesso.

Temi, problematiche, affrontati nelle nostre Video Interviste . Un convegno – incontro ( come dichiarato tra l’ altro da Rino Piscopiello, è solo un punto di partenza di un percorso di azione e informazione partecipato e condiviso) che ha visto i saluti del neo Direttore Confartigianato Brindisi, l’ introduzione di Fabrizio Topputo ( Presidente Provinciale di Categoria), la relazione di Marco Natillo ( Responsabile categorie Confartigianato Bari – Brindisi), le conclusioni dell’ Assessore alle Società Partecipate del Comune di Brindisi Cristiano D’ Errico .

Di qualità e quantità, la presenza di cittadini, rappresentanti di imprese, liberi professionisti che operano nel settore impiantistico, rappresentanti di Società Partecipate tra cui Santa Teresa . E l’ iscrizione al convegno darà in sostanza diritto alla partecipazione al percorso formativo su tre temi di particolare importanza come TRATTAMENTO ACQUA, PROVA DI TENUTA IMPIANTI GAS, ADEGUAMENTO CANNE FUMARIE .

VIDEO INTERVISTE

Foto di Marcello Altomare