Cari lettori,
ci abbiamo pensato, e tanto, se tentare di fare il numero di APRILE di quiSalento. Ma eravamo solo all’inizio dell’emergenza Covid-19 e delle misure di restrizione sociale adottate e imposte per arginare il contagio.
Abbiamo pubblicato il numero di MARZO, puntuale come sempre in edicola, quando nell’aria non c’era ancora niente. Poi è accaduto l’imponderabile, che si è praticamente inghiottito il mese con tutta la carica vitale di eventi e iniziative che conteneva. Un mese che sarebbe dovuto essere quello delle aperture, di luoghi, di cuori e di case, delle virtuose comunità dei loro riti e rituali.
quiSalento è sinonimo di: dove andare, cosa fare, cosa vedere, scoprire, ascoltare e assaggiare. Con il nostro lavoro abbiamo sempre cercato di spingere i nostri lettori a vivere a pieno il proprio territorio, a scoprirlo e riscoprirlo, a incontrarsi e partecipare.
Oggi tutto questo ci è precluso, ma il nostro è anche e soprattutto un lavoro di narrazione del Salento e, seppure il nostro giornale non avrà la tangibilità della carta stampata (al momento non ci sono le condizioni per mandare in stampa e arrivare in edicola) continueremo con più forza e motivazione a raccontarvi i mille volti di questa terra sul sito web quisalento.it, con articoli puntuali, scritti con la stessa affidabilità e passione che ci caratterizzano da 20 anni e che parlano, anche, di come e quanto il Salento viva, reagisca e continui a ritrovarsi in modi differenti.
quiSalento “resta a casa ma non si ferma”. Torneremo anche in edicola. Torneremo a incontrare di persona operatori culturali e turistici, organizzatori di eventi, comitati festa, associazioni, enti, artisti, colleghi e i tanti amici.
Perché vogliamo pensare, alla Raphael Gualazzi, che: “Torneranno i cinema all’aperto e i riti dell’estate”.
Di seguito tutti i nostri contatti: potete scrivere, inviarci comunicati, tenerci informati su “iniziative”, reali o virtuali.
Agli abbonati, della rivista cartacea e on line, comunichiamo che, ovviamente, sarà prorogata la scadenza dell’abbonamento.
Buona lettura a tutti su quisalento.it
Info: 0832/359307 (anche per whatsapp), 349/8128230