BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

BRINDISI.Gruppo di runners dona generi alimentari alle famiglie bisognose

">

Siamo in piena emergenza Coronavirus, e di fronte a questa situazione drammatica, gente comune, associazioni, commerciati si organizzano con iniziative per aiutare le numerose famiglie in difficoltà.

Se negli ospedali si combatte ogni giorno il nemico invisibile, nel capoluogo adriatico si tesse ora dopo ora la rete della solidarietà. Ancora una volta i brindisini mostrano di che pasta son fatti.
Così come accaduto già in passato, basti ricordare la consegna dei panettoni il 22 dicembre scorso, un gruppo di runners , dopo un breve scambio di messaggi , ha deciso di mettersi nuovamente in marcia donando spontaneamente beni di prima necessità a chi vive il dramma della povertà.

Chi ha perso il lavoro a causa del Covid-19, agli anziani, a chi ha famiglia, a chi è solo. E’ a loro che il Team Pantani – così si fan chiamare – in queste ore sta distribuendo acqua, pane, uova, latte, pasta, farina, olio, biscotti e perché no, anche un piccolo dolce per render meno amare queste interminabili giornate.

“Siamo un gruppo di amici, lavoratori, padri circondati da chi vive una situazione al limite. Nel nostro piccolo abbiamo deciso di donare loro beni alimentari . Non è un periodo semplice, ma aiutare chi ha realmente bisogno è una emozione incredibile. Il grazie umile, gli occhi lucidi di chi riceve un minimo contributo, ci fa capire quanto, a volte, sia facile con semplice gesto regalare una piccola speranza a chi è meno fortunato. Non sappiamo purtroppo per quanto ancora durerà questa situazione, il nostro obiettivo è coinvolgere quanti più amici possibili per dare un seguito al nostro progetto solidale. Chiunque volesse contribuire e far parte di questa grande famiglia può contattare Ciro Patronelli. Noi ci siamo e continueremo a correre lungo la strada della solidarietà”.

Team Pantani


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: