FocusItaliaMesagne

Mesagne, ex Pretura: consegna di beni alimentari, contribuisce anche la “Puglia per la Vita”

">

Continua domani – lunedì 6 aprile, a partire dalle ore 15 – la distribuzione di beni alimentari di prima necessità presso i locali dell’ex pretura. La gestione del servizio, garantita dai volontari dell’associazione “Auser”, è supportata dal Comune di Mesagne mediante la destinazione di risorse aggiuntive utili a riscontrare i maggiori bisogni rilevati in questa fase di emergenza sanitaria.

L’iniziativa riceve il contributo della recente campagna di sostegno “Carrello amico”, promossa dall’Amministrazione comunale – assessorato alle Attività produttive e delega alla Cittadinanza attiva – in collaborazione con la consulta cittadina “Ambiente, Attività socio-sanitarie ed assistenziali”, i supermercati e le attività commerciali che aderiscono al progetto. Saranno distribuiti anche i prodotti donati dalla onlus “Puglia per la Vita”, la fondazione costituita da Massimo Ferrarese ed Al Bano Carrisi.

Un autista dell’Ente effettuerà la consegna presso le abitazioni delle persone a maggiore rischio di contagio e di coloro che non possono spostarsi dalle proprie abitazioni neppure per i motivi consentiti. Alcuni unità del comando di Polizia locale e dell’ufficio Servizi sociali coadiuveranno le attività per garantirne la celerità e il rispetto delle prescrizioni finalizzate al contrasto della diffusione del virus Covd-19. Per informazioni si può contattare l’ufficio Servizi sociali comunale al numero 0831776065 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 15 alle 18; l’Auser al numero 3687866268.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: